Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #2711  da Ste88
 09/11/2019, 10:34
Salve a tutti da un mesetto ho installato shelly 2.5 per le tapparelle di casa. Tutto funzionante fino a ieri sera..
uno degli shelly 2.5 “non risponde” su homekit
Lo riavvio e il problema sembra risolto..
questa mattina mi avvicino alla presa e vedo che lo shelly nuovamente non funziona ed emette un fruscio non indifferente.. ora ho cambiato lo shelly2.5 con un’altro il nuovo non lo fa per ora..
lo terrò monitorato..
Per caso vi è mai capitata una cosa analoga?

Stefano
Ultima modifica di Ste88 il 09/11/2019, 10:34, modificato 1 volta in totale.
 #2716  da lizzus
 09/11/2019, 13:09
Ciao, il problema che "non risponde" delineerebbe una questione di rete, però i ronzii non sono un buon segno. Hai fatto bene a cambiare! Se il problema si ripresenta anche con questo nuovo shelly allora è ovvio che il problema non è nel device (può capitare che alcuni siano difettosi) me nell'impianto.
 #2718  da Ste88
 09/11/2019, 13:59
lizzus ha scritto:Ciao, il problema che "non risponde" delineerebbe una questione di rete, però i ronzii non sono un buon segno. Hai fatto bene a cambiare! Se il problema si ripresenta anche con questo nuovo shelly allora è ovvio che il problema non è nel device (può capitare che alcuni siano difettosi) me nell'impianto.
Infatti ho qualche sospetto xk sulla stessa tapparella mi aveva dato problemi anche lo shelly2 montato in precedenza ma avevo dato la colpa al fatto che per flasharlo avevo rotto l’integrità del prodotto.. se anche dopo questo cambio avrò ancora problemi di ronzii chiamerò l’elettricista.. e provo a far vedere a lui..
 #2719  da lizzus
 09/11/2019, 17:31
Più che altro non vorrei che il fruscio sia un corto...
 #2720  da Ste88
 09/11/2019, 17:59
lizzus ha scritto:Più che altro non vorrei che il fruscio sia un corto...
Si ma dal nulla dopo un mese di utilizzo ? Mi sembra molto strano..